Animo Newyorkese

cropped-empire-state-building_11.jpegPotresti vivere ovunque e portarti New York nell’animo, nonostante tu non l’abbia mai vista.

La grande mela è l’odore della femminilità, è il vintage sempre di moda, è la mondanità elegante dei luoghi mai paurosi di una città all’avanguardia. L’animo newyorkese segue e vive con il senso delle cose come un luogo simile, dove l’amore è tutto ed ogni cuore è solo.

Giro in città. La gente vaga per le strade con disinteresse, la mente occupata dai propri impegni. Eppure in ognuno di loro regna sovrano un caos abnorme in cui si corrodono i sentimenti, i valori. Nessuno si ferma ad osservare il mondo intorno ed a captarne l’esistenza di animi simili. Siamo troppo impegnati a vivere in società, eppure non ci accorgiamo di quanto le sofferenze e le emozioni siano simili tra noi.
Osservo incuriosita e sognante la gente che passa, per limitarmi un attimo dopo ad aver creduto in una follia: per quanto simili possiamo essere, la strada non è la nostra casa, l’uomo vi esce per apparire impegnato, chiudendo col catenaccio, nel profondo del proprio animo, le sue più reali emozioni. E’ un urtarsi l’uno contro l’altro, senza urtarsi veramente il cuore.
Sono folli i sentimenti, ti lasciano guardare oltre le apparenze. Incuranti che un animo lucchettato non funge da
salvezza, ma mette in catene quel che siamo.

Eppure, non si è mai soli a New York. Tra feste ed eventi ed amici un pò tutti, puoi passarci la vita ed accorgerti ogni giorno di quanto sia speciale. L’animo di Manhattan è in ogni sensibile corpo del mondo, dove si passa il tempo ad innamorarsi, con occhio vigile, dei piaceri di questa vita.

Mary Bradshaww.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...